Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Hsl Derthona, playoff ancora possibili

Pubblicato

il

TORTONA – Saluta con un netto 2-5 casalingo i propri tifosi l’Hsl Derthona: sicuramente divertente per i molti gol segnati, la partita non ha però portato i tre punti tanto attesi per cementare la qualificazione alla postseason, che andrà cercata sul campo del Novara già campione nell’ultima giornata del torneo.

Sanremese in vantaggio al 21’ con Gagliardi che in diagonale raccoglie un pallone sull’estrema sinistra e poi buca Teti. La reazione dei tortonesi è però esemplare: su una rimessa laterale lunghissima di Otelè dalla destra attiva Gueye che di testa segna la rete del pareggio, poi al 35’ si completa la rimonta grazie all’assist di Speranza innescato da Gjura che serve Diallo bravo a resistere alla carica dei difensori matuziani e depositare in rete il 2-1.

Il vantaggio, però, dura pochissimo: un errore della difesa tortonese nel liberare la propria area diventa un’occasione d’oro per Vita che trafigge ancora Teti e poco prima tocca nuovamente a Gagliardi capovolgere ancora il risultato segnando il 2-3 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.

Un errore nell’applicare la tattica del fuorigioco a inizio ripresa permette a Vita di incrementare il bottino sia personale che di squadra con un bel pallonetto da limite, trovando poi il suo culmine al 12’ quando dopo essersi liberato del suo marcatore firma la tripletta e la ‘manita’ per i liguri. l’Hsl prova ancora a ridurre lo svantaggio con un tiro di Otelè e una punizione di Manasiev, ma non è giornata: tutto rinviato all’ultimo turno.

HSL DERTHONA-SANREMESE 2-5

MARCATORI: pt 21’ Gagliardi, 29’ Gueye, 35’ Diallo, 40’ Vita, 44’ Gagliardi; st 6’ Vita, 12’ Vita

DERTHONA (4-2-3-1): Teti 6; Todisco 5.5, Procopio 6 (1’ st Saccà 5.5), Galliani 5 (17’ st Negri 6), Gjura 6; Speranza 5.5 (1’ st Luzzetti 5), Filip 6 (45’ st Kanteh ng); Gueye 6, Manasiev 5.5, Otelé 6.5; Diallo 6.5. A disp. Bertozzi, Passage, Imperato, Grieco, Romairone. All. Zichella

SANREMESE (4-3-1-2): Bohli 6.5; Bregliano 6.5, Mikhaylovskiy 6 (40’ pt Larotonda 5.5), Giacchino 6 (36’ st Piu 6), Maglione 6; Valagussa 5.5, Gemignani 6, Conti 5.5 (25’ st Cinque 5.5); Gagliardi 7.5; Nouri 5.5 (45’ pt Dacosta 5.5), Vita 7. A disp. Malaguti, Anastasia, Cinque, Scalzi. All. Andreoletti

ARBITRO: Bocchini di Roma 1

NOTE: Ammoniti Larotonda, Dacosta e Giacchino. Angoli: 5-3 Derthona. Recupero: pt 4’, st 3’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X