Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: tenta di truffare un poliziotto, denunciato 37enne

Pubblicato

il

GENOVA – La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un  37enne per truffa aggravata e tentata truffa.

Polizia di Stato: tentato furto
Foto repertorio Polizia di Stato

Un poliziotto in servizio presso la Questura di Genova ha aperto la porta di casa ad uno sconosciuto che gli ha suonato presentandosi come un tecnico del gas incaricato della vendita di apparecchiature di sicurezza da installare sui caloriferi, al costo di circa 40 euro da pagarsi col Bancomat o carta di credito e detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

Realizzato subito che l’azione messa in atto dall’uomo potesse essere una truffa, il poliziotto si è qualificato e ha chiesto l’ausilio di una Volante. Il 37enne, dagli accertamenti svolti, ha a suo carico diversi precedenti per truffa, così come il titolare della ditta per cui lavora.

Gli agenti dell’UPGSP hanno poi chiesto ai condomini dello stabile se qualcuno fosse caduto nel tranello e hanno individuato una signora a cui era stata prelevata la cifra di 796 euro dal suo conto che ha accettato impaurita il “contratto” dell’installazione dell’apparecchio perché a dire dell’uomo avrebbe altrimenti messo in pericolo la sua sicurezza e quella dell’intero stabile.

Dopo la denuncia, gli operatori della Divisione Anticrimine gli hanno notificato anche un foglio di via così  non potrà ritornare a Genova per almeno 3 anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X