Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale Monferrato: maltratta ripetutamente la compagna, denunciato 24enne

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – La Polizia ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 24 anni, ivi residente, poiché ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

Scullino
Foto di repertorio

Le indagini traevano origine dall’escussione della persona offesa la quale, qualche giorno prima, si era recata in Commissariato per sporgere denuncia.

Dall’esposizione della donna emergeva una difficile situazione famigliare, nella quale da tempo la stessa, talvolta alla presenza delle figlie minori, subiva maltrattamenti da parte del compagno che, dando sfogo alla sua gelosia, la aggrediva ripetutamente sia fisicamente che verbalmente.

Le condotte lesive poste in essere nei confronti della persona offesa venivano perpetrate fino all’ultimo intervento effettuato da personale dell’Ufficio Anticrimine di quel Commissariato, a seguito del quale tutti i fatti venivano segnalati alla Procura della Repubblica di Vercelli. 

Nel giro di pochi giorni, grazie alla minuziosa ed attenta indagine svolta dagli operatori di Polizia, veniva emessa dall’autorità giudiziaria una misura cautelare personale nei confronti dell’aggressore, al quale veniva vietato di avvicinarsi e di contattare l’ex compagna.

Gli agenti di Casale Monferrato, negli scorsi mesi di gennaio e febbraio, erano già intervenuti in altri 7 casi di “Codice Rosso” in favore di altrettante donne vittime di violenza di genere. I predetti interventi hanno comportato l’emissione di misure cautelari inerenti il divieto di avvicinamento alle vittime, determinando così la cessazione delle condotte criminose.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X