Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: nel 2021 nuovo bando per i buoni spesa

Pubblicato

il

Durante il primo lockdown sono state 750 le famiglie novesi che hanno usufruito dei buoni spesa messi a disposizione dallo Stato per gli enti locali. Ora, ne sono stati erogati altri 330 prima di Natale.

La maggior parte di coloro che ne hanno fatto richiesta era sconosciuta al Consorzio Intercomunale dei Servizi alla Persona, ente incaricato di vagliare le richieste e consegnare i buoni nel corso della prima ondata, rivelando quindi la “nascita” di una nuova fascia di povertà.

Durante la prima fase, i circa 150 mila euro previsti erano stati impiegati tutti mentre ora, con il Comune ad occuparsi direttamente del ciclo di distribuzione, ne sono stati utilizzati solo 64 mila, con un avanzo attuale quindi superiore agli 80 mila euro.

Pubblicheremo un altro bando nella seconda metà di gennaio per avviare poi una ulteriore distribuzione di aiutispiega Marisa Franco, assessora agli Affari Sociali -. È vero che in questa fase ci sono state meno richieste, ma pure in questo caso si trattava in grande maggioranza di una platea sconosciuta alle associazioni di volontariato del territorio”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X