Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Maltempo: vento e pioggia si abbattono sulla provincia di Alessandria

Pubblicato

il

Il nostro servizio andato in onda nel telegiornale delle 12,30:


AGGIORNAMENTO ORE 21:30 – ll Personale del Coordinamento Territoriale del volontariato di Protezione civile di Alessandria, è intervenuto nel pomeriggio odierno a seguito della breve ma intensa ondata di maltempo che ha colpito la nostra provincia.

I volontari sotto il coordinamento del Comando provinciale dei VvFf di Alessandria sono intervenuti per la rimozione di alberi sulla sede stradale ad Alessandria, Ovada, Novi Ligure e Valenza.

“Ringrazio i volontari che sono sempre pronti ad ogni chiamata, in questa estate difficile estate tra forte siccità e maltempo estremo”, dice Andrea Morchio, coordinatore provinciale della Protezione Civile.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 – Proseguono le segnalazioni dei danni da maltempo. In particolare è stato danneggiato il campanile della chiesa di Portanova a Casalcermelli, mentre il tetto della chiesa di Montaldo a Spigno Monferrato è stato completamente scoperchiato.

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – Proseguono i danni da maltempo. A Novi Ligure è stato parzialmente scoperchiato il tetto della sede dell’Enel. Mentre è stato del tutto scoperchiato il tetto dell’azienda di logistica “Oltregiogo” in direzione Serravalle Scrivia.

Al Serravalle Retail Park, l’area commerciale di fronte al Serravalle Designer Outlet si è staccata l’insegna del negozio Self a causa del vento.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Sede Enel di Novi Ligure danneggiata dal maltempo. La società è in piena attività per verificare il servizio. Al momento risultano ben 15 linee non operative tra Alessandria e Asti. Alcune segnalazioni sono state prontamente gestite e risolte una volta passata la tempesta, attraverso manovre di rete con telecomando.

Gli operatori Enel in servizio stanno procedendo con i lavori di ripristino delle linee MT secondo un criterio di importanza.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Continuano le segnalazioni di incidenti legati al maltempo. Ultimo in ordine di tempo la caduta di arbusti poco dopo il semaforo, una volta superato il Ponte Forlanini in direzione Valle San Bartolomeo.

È peggiorato repentinamente il tempo in provincia di Alessandria, con pioggia e forti raffiche di vento segnalate in diverse aree del territorio. Al momento, si segnalano guasti su 25 linee elettriche.

A Belforte Monferrato e Alessandria (sulla strada per Spinetta Marengo) alcuni alberi hanno invaso la carreggiata.

Questa la situazione a Cassine

Particolarmente colpita anche Novi Ligure, così come i comuni circostanti, con diverse fioriere del centro storico distrutte in seguito al vento.

Novi Ligure
Basaluzzo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X