Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Piemonte prima regione in Italia per somministrazione di quarte dosi

Pubblicato

il

Il Piemonte si conferma in testa alla classifica nazionale sulla 4^ dose. Più di 235 mila quelle somministrate alle categorie per le quali è stata autorizzata, ovvero oltre agli immunodepressi, over 80, over 60 fragili e ospiti delle Rsa.

In particolare la Regione Piemonte, come da proprio programma, ha già convocato entro il 31 maggio tutti coloro che hanno maturato i 120 giorni per ricevere il secondo booster.

Molto positiva l’adesione da parte di over 80 e over 60 fragili (più del 70% di chi ha ricevuto la chiamata si è presentato presso il centro vaccinale per ricevere la quarta dose). Prosegue intanto la vaccinazione a domicilio per i circa 20 mila non trasportabili, che sarà ultimata da parte delle squadre delle Asl entro il mese di luglio.

Per incentivare ulteriormente l’adesione alla quarta dose da mercoledì 8 giugno sarà attivo in Piemonte per gli over 80 anche l’accesso diretto (l’elenco degli hub sarà pubblicato sul sito della Regione Piemonte). Tutti coloro che avranno maturato i 120 giorni per ricevere il secondo booster riceveranno comunque l’sms di promemoria con la convocazione da parte della Regione Piemonte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X