Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Acqui Terme, Rosso replica a Lucchini in merito alle politiche giovanili

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DI FRANCA ROSO

«Spiace che il sindaco Lucchini non abbia colto l’ironia del mio intervento – dichiara il candidato sindaco di Centrodestra Franca Roso – Quella del 25 aprile l’ho definita una bravata (innocua) di giovani in cerca di divertimento, ma per i ‘grandi’ rappresenta uno spunto di riflessione sui loro bisogni».

L’alfiere di Centrodestra non accetta che venga strumentalizzato il proprio intervento: «Campagna elettorale sulla pelle dei giovani? – ripete l’accusa di Lucchini – Parlare delle esigenze giovanili deve essere uno degli argomenti principali della campagna elettorale e la risposta, con politiche appropriate, un pilastro di un programma di governo che guardi seriamente al futuro. Il sindaco afferma: ‘I ragazzi sono capaci di individuare i propri spazi per divertirsi’ così scrollandosi di dosso ogni responsabilità organizzativa. Io non sono d’accordo. Pur riconoscendo le loro capacità, è compito dell’amministrazione comunale coinvolgere i giovani nella politica del Comune, mettere a disposizione spazi nei quali possa manifestarsi la loro creatività, offrire occasioni di intrattenimento in contesti sicuri».

Infine un pensiero sulla delinquenza. «Davvero Lucchini ha voluto attribuirmi la dicotomia gioventù-vandalismo? – domanda la candidata Roso – Che gesto spiacevole. Il mio pensiero ed il mio programma sono improntati a stimolare i bravi ragazzi acquesi a coltivare le proprie passioni; quelli che vivono condizioni di disagio avranno invece una mano tesa in aiuto; però atti vandalici e delinquenza saranno oggetto di vigilanza e punizione se il caso. Lucchini dice con altre telecamere. In città ce ne sono tante (chissà quante funzionano…). Ai monitor e video guardati post fatto, noi di Centrodestra preferiamo in via preventiva l’occhio vigile di qualche guardia in più».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X