Sanità

Cantina Produttori del Gavi sostiene il progetto della Fondazione Uspidalet per la riabilitazione avanzata

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La Fondazione Uspidalet, creata per sostenere l’ospedale Infantile di Alessandria, vuole raccogliere 48 mila euro necessari ad acquistare il cosiddetto “sistema immersivo” Nirvana, già utilizzata al Gaslini di Genova e al Bambin Gesù di Roma, per l’Ospedaletto alessandrino.

Gavi, vendemmia © Cristian Castelnuovo

Il sistema Nirvana è una tecnologia che permette ai bambini di sottoporsi alla riabilitazione divertendosi grazie all’uso di immagini e a corpo libero, senza bisogno caschi, visori o guanti, con risultati che arrivano in tempi più brevi poiché è multisensoriale. 

La Cantina Produttori del Gavi di Gavi ha deciso di aiutare questa iniziativa mettendo in vendita a partire da domani, lunedì 5 dicembre, 300 bottiglie della sua etichetta Primi Grappoli Gavi docg. 

L’installazione del sistema Nirvana presso l’Infantile permetterà a circa 60 bambini all’anno, provenienti da tutta la provincia di Alessandria e non solo, di avere accesso a un percorso stimolante e divertente, per affrontare la riabilitazione con il sorriso

Lo scorso anno la Cantina Produttori ha raccolto 2.500 euro per il Gaslini di Genova.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version