Politica

Mario Draghi firma il “Patto per Torino”

Pubblicato

il

Firma questo pomeriggio tra il presidente Mario Draghi e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, per siglare un accordo grazie al quale la città potrà beneficiare di fondi governativi per ripianare le proprie casse.

Foto: pagina Facebook Stefano Lo Russo

La firma, che prevede, solo per l’anno in corso lo stanziamento di 70 milioni di euro è stata posta nel pomeriggio durante la visita del premier nella città piemontese.

I finanziamenti saranno vincolati a quattro obiettivi che devono essere raggiunti, come l’aumento dell’Irpef e la riscossione dei crediti.

Ad attendere Draghi in piazza Palazzo di città, oltre alle massime cariche, il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Prima dell’arrivo del presidente del consiglio, i tassisti si sono radunati in piazza Vittorio in segno di protesta contro l’articolo 8, mentre tensioni si sono registrate tra le forze di polizia e gruppi no green pass, capitanati dal leader di Italexit Gianluigi Paragone, che si sono radunati sotto il motto “Draghi, Torino non ti vuole”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version