Cultura

Tortona, mostra dedicata a Tinin Mantegazza ad ingresso libero in Biblioteca

Pubblicato

il

TORTONA – Dal 5 Febbraio al 6 Marzo alla Biblioteca Civica di Tortona sarà visitabile la mostra dedicata alla figura e alla creatività di Tinin Mantegazza.

L’artista dai primi anni cinquanta ha spaziato in molteplici campi: illustrazione, teatro, giornalismo, pittura, editoria, televisione, regia e animazione culturale.

L’allestimento della mostra è stato curato da Natale Panaro e Roberto Bosetti, in collaborazione con il Teatro del Buratto di Milano.

Con questa mostra l’Associazione “Peppino Sarina” rende omaggio ad un caro amico e a un grande interprete del teatro di figura che nell’ottobre del 1991 tenne a battesimo il nostro sodalizio.

Una piccola e semplice testimonianza di affetto nei confronti di un artista che seppe incoraggiarci, guidarci e sostenerci nel nostro percorso di valorizzazione della figura di Peppino Sarina e del teatro di burattini.

Titin e la sua compagna Velia hanno ralizzato importanti spettacoli teatrali e televisi: gran parte dei protagonisti di quegli allestimenti sono stati donati alla nostra Associazione.

Gli orari di visita sono i seguenti:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00;
– nei festivi, sabato e domenica dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

E’ possibile prenotare delle visite per le scuole.
E’ richiesto il Super Green Pass ai maggiori di 12 anni.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version