Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Tortona, mostra dedicata a Tinin Mantegazza ad ingresso libero in Biblioteca

Pubblicato

il

TORTONA – Dal 5 Febbraio al 6 Marzo alla Biblioteca Civica di Tortona sarà visitabile la mostra dedicata alla figura e alla creatività di Tinin Mantegazza.

L’artista dai primi anni cinquanta ha spaziato in molteplici campi: illustrazione, teatro, giornalismo, pittura, editoria, televisione, regia e animazione culturale.

L’allestimento della mostra è stato curato da Natale Panaro e Roberto Bosetti, in collaborazione con il Teatro del Buratto di Milano.

Con questa mostra l’Associazione “Peppino Sarina” rende omaggio ad un caro amico e a un grande interprete del teatro di figura che nell’ottobre del 1991 tenne a battesimo il nostro sodalizio.

Una piccola e semplice testimonianza di affetto nei confronti di un artista che seppe incoraggiarci, guidarci e sostenerci nel nostro percorso di valorizzazione della figura di Peppino Sarina e del teatro di burattini.

Titin e la sua compagna Velia hanno ralizzato importanti spettacoli teatrali e televisi: gran parte dei protagonisti di quegli allestimenti sono stati donati alla nostra Associazione.

Gli orari di visita sono i seguenti:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00;
– nei festivi, sabato e domenica dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

E’ possibile prenotare delle visite per le scuole.
E’ richiesto il Super Green Pass ai maggiori di 12 anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X