Musica

Alessandria: il 20 febbraio la cantautrice “La Luna” alla Casa di Quartiere

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Martedì 20 febbraio, alle 21.30, la cantautrice vincitrice del Premio Mia Martini, sezione Emergenti, “La Luna” approda alla Casa del Quartiere di Alessandria nello spazio che eredita e prosegue la tradizione dell’Isola che non c’è, luogo di incontro della musica d’autore, conosciuto in tutta Italia.

Coordinato dalla Cooperativa CMC/Nidodiragno, il tour è realizzato grazie ai fondi dell’art. 7 della Legge 93/92 – Bando Promozione Nuovo IMAIE, importante progetto che sostiene la circuitazione live di cantautori premiati in importanti festival e rassegne di respiro nazionale.
    
“Su La Luna” nasce nel 2010 con l’idea di spaziare tra sonorità elettro-pop e alternative, per sperimentare nuovi approcci musicali.
Il live propone un viaggio tra i brani della cantautrice e alcune cover che hanno fatto e fanno la storia della musica italiana (Niccolò Fabi, Lucio Battisti, Audio 2 e Lucio Dalla), riarrangiate in versione pop-rock; verranno proposti anche “666 Maleducata”, inedito che ha vinto il Premio Mia Martini 2022, e “Niente succede”, brano scelto in un episodio della serie tv “The Kardashians” in onda sui canali Disney plus e Hulu, nonché brani del nuovo Ep “Il viaggio”.
Dopo la tappa alessandrina, il tour di La Luna terminerà a Pisa, giovedì 29 febbraio, con una grande data finale alla Backstage Academy.

 Ingresso gratuito alla serata (con possibilità di consumazione)

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version