Cronaca

Tortona: non rispetta l’alt e la fuga finisce con un incidente, arrestato 26enne

Pubblicato

il

TORTONA – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Tortona hanno tratto in arresto per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un marocchino 28enne con pregiudizi di polizia.

L’uomo, notato transitare a bordo di un’autovettura con fare sospetto per le vie del centro cittadino, non ha rispettato l’alt imposto dai Carabinieri, forzando il posto di controllo e dandosi alla fuga a forte velocità.
Nel corso dell’inseguimento, dopo avere effettuato un sorpasso a destra, il 26 è andato a sbattere contro un’altra autovettura in transito, condotta da un pensionato rimasto illeso, e si è ribaltato.

Raggiunto dai Carabinieri, il 28enne ha iniziato a minacciare e colpire con violenti calci e pugni gli operanti, procurando lesioni a uno dei Carabinieri.
Nel corso della tentata fuga, l’uomo ha inoltre tentato di liberarsi un involucro in plastica, lanciato fuori dell’auto e successivamente recuperato, risultato contenere undici dosi di eroina e quarantasette di cocaina, per
complessivi quaranta grammi di sostanze stupefacenti.

Le successive perquisizioni personale, veicolare e domiciliare, hanno permesso di rinvenire oltre 1.700 euro in contati, ritenuti provento di spaccio, e tre telefoni cellulari, il tutto sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura utilizzata per la fuga.

Dopo essere stato visitato da personale del 118 intervenuto sul posto per le
lievi contusioni riportate durante il sinistro stradale, il 26enne è stato condotto presso la casa circondariale di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, lo scorso 27 dicembre era stato già deferito in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia dai Carabinieri di Tortona e Pontecurone, a seguito della querela sporta dalla convivente, vittima dal mese di giugno 2019 di continue minacce e lesioni, che nell’ultima circostanza il 28enne aveva percosso nonostante si trovasse all’ottavo mese di gravidanza, rendendo necessario il ricovero
ospedaliero della donna.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version