Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona: non rispetta l’alt e la fuga finisce con un incidente, arrestato 26enne

Pubblicato

il

TORTONA – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Tortona hanno tratto in arresto per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un marocchino 28enne con pregiudizi di polizia.

L’uomo, notato transitare a bordo di un’autovettura con fare sospetto per le vie del centro cittadino, non ha rispettato l’alt imposto dai Carabinieri, forzando il posto di controllo e dandosi alla fuga a forte velocità.
Nel corso dell’inseguimento, dopo avere effettuato un sorpasso a destra, il 26 è andato a sbattere contro un’altra autovettura in transito, condotta da un pensionato rimasto illeso, e si è ribaltato.

Raggiunto dai Carabinieri, il 28enne ha iniziato a minacciare e colpire con violenti calci e pugni gli operanti, procurando lesioni a uno dei Carabinieri.
Nel corso della tentata fuga, l’uomo ha inoltre tentato di liberarsi un involucro in plastica, lanciato fuori dell’auto e successivamente recuperato, risultato contenere undici dosi di eroina e quarantasette di cocaina, per
complessivi quaranta grammi di sostanze stupefacenti.

Le successive perquisizioni personale, veicolare e domiciliare, hanno permesso di rinvenire oltre 1.700 euro in contati, ritenuti provento di spaccio, e tre telefoni cellulari, il tutto sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura utilizzata per la fuga.

Dopo essere stato visitato da personale del 118 intervenuto sul posto per le
lievi contusioni riportate durante il sinistro stradale, il 26enne è stato condotto presso la casa circondariale di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, lo scorso 27 dicembre era stato già deferito in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia dai Carabinieri di Tortona e Pontecurone, a seguito della querela sporta dalla convivente, vittima dal mese di giugno 2019 di continue minacce e lesioni, che nell’ultima circostanza il 28enne aveva percosso nonostante si trovasse all’ottavo mese di gravidanza, rendendo necessario il ricovero
ospedaliero della donna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X