Cronaca

Torino: dal 2 dicembre obbligo mascherina all’aperto in centro e nelle aree affollate

Pubblicato

il

TORINO – Dal 2 dicembre al 15 gennaio a Torino scatta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nella zona ZTL, nelle aree mercatali e nelle aree della movida, in orari stabiliti, e in tutti i luoghi dove l’assembramento aumenta il rischio di contagio.

“La pandemia, come è evidente, non è superata e i dati epidemiologici sui contagi, pur sotto controllo, sono in aumento, dobbiamo quindi agire subito in chiave preventiva. – spiega il sindaco della Città di Torino, Stefano lo Russo Per far rispettare queste prescrizioni aumenteranno i controlli. L’obbligo della mascherina rappresenta una misura di protezione a tutela non solo del singolo cittadino ma lo è per tutta la comunità. L’indicazione è prevista in quelle vie e in quei luoghi dove il flusso e la presenza di persone rischia di non consentire il mantenimento della distanza di sicurezza”.

“Dobbiamo essere responsabili, attraverso comportamenti individuali motivati da prudenza e cautela. Monitoriamo costantemente i dati e verranno fatte analisi e, nel caso, prederemo ulteriori decisioni in raccordo con la autorità sanitaria regionale. – conclude Lo Russo – Parallelamente è necessario agire uniti affinché il piano vaccinale prosegua al meglio, in quanto rappresenta l’unica vera forma di contrasto alla pandemia”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version