Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: dal 2 dicembre obbligo mascherina all’aperto in centro e nelle aree affollate

Pubblicato

il

TORINO – Dal 2 dicembre al 15 gennaio a Torino scatta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nella zona ZTL, nelle aree mercatali e nelle aree della movida, in orari stabiliti, e in tutti i luoghi dove l’assembramento aumenta il rischio di contagio.

“La pandemia, come è evidente, non è superata e i dati epidemiologici sui contagi, pur sotto controllo, sono in aumento, dobbiamo quindi agire subito in chiave preventiva. – spiega il sindaco della Città di Torino, Stefano lo Russo Per far rispettare queste prescrizioni aumenteranno i controlli. L’obbligo della mascherina rappresenta una misura di protezione a tutela non solo del singolo cittadino ma lo è per tutta la comunità. L’indicazione è prevista in quelle vie e in quei luoghi dove il flusso e la presenza di persone rischia di non consentire il mantenimento della distanza di sicurezza”.

“Dobbiamo essere responsabili, attraverso comportamenti individuali motivati da prudenza e cautela. Monitoriamo costantemente i dati e verranno fatte analisi e, nel caso, prederemo ulteriori decisioni in raccordo con la autorità sanitaria regionale. – conclude Lo Russo – Parallelamente è necessario agire uniti affinché il piano vaccinale prosegua al meglio, in quanto rappresenta l’unica vera forma di contrasto alla pandemia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X