Cronaca

Maltempo in provincia di Alessandria, tanti disagi a Tortona

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Alessandria nella scorsa serata ha lasciato i segni più evidenti del suo passaggio soprattutto a Tortona e nei dintorni. La nostra lettrice Pinuccia Rigoni ha condiviso in particolare foto e video della situazione nella mattinata odierna nei pressi della stazione ferroviaria.

https://www.telecitynews24.it/wp-content/uploads/2022/05/WhatsApp-Video-2022-05-29-at-08.38.36.mp4

La situazione complicata vissuta dal centro zona ha coinvolto in particolare i sottopassi, come portato all’attenzione dai Vigili del Fuoco.

Nel resto della provincia, sono stati effettuati una quarantina di interventi comprendendo anche le zone di Novi Ligure e Ovada per alberi pericolanti o caduti e allagamenti. Sulla A26, nei pressi del casello di Casale Nord, una pianta è caduta sulla carreggiata ed è stata poi rimossa. Raffiche di 60 km/h a Lobbi e di 51,5 a Isola Sant’Antonio sono state rilevate dalle centraline Arpa.

Coldiretti ha già stilato una prima stima dei danni causati all’agricoltura, parlando di campi danneggiati nel Tortonese, nell’Alessandrino e nel Novese. “I nostri tecnici sono al lavoro per un primo monitoraggio delle aree – le parole del presidente Mauro Bianco – risulta fondamentale la protezione delle reti antigrandine, che tuttavia non sono ancora sufficientemente diffuse”. 

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version