Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Maltempo in provincia di Alessandria, tanti disagi a Tortona

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Alessandria nella scorsa serata ha lasciato i segni più evidenti del suo passaggio soprattutto a Tortona e nei dintorni. La nostra lettrice Pinuccia Rigoni ha condiviso in particolare foto e video della situazione nella mattinata odierna nei pressi della stazione ferroviaria.

La situazione complicata vissuta dal centro zona ha coinvolto in particolare i sottopassi, come portato all’attenzione dai Vigili del Fuoco.

Nel resto della provincia, sono stati effettuati una quarantina di interventi comprendendo anche le zone di Novi Ligure e Ovada per alberi pericolanti o caduti e allagamenti. Sulla A26, nei pressi del casello di Casale Nord, una pianta è caduta sulla carreggiata ed è stata poi rimossa. Raffiche di 60 km/h a Lobbi e di 51,5 a Isola Sant’Antonio sono state rilevate dalle centraline Arpa.

Coldiretti ha già stilato una prima stima dei danni causati all’agricoltura, parlando di campi danneggiati nel Tortonese, nell’Alessandrino e nel Novese. “I nostri tecnici sono al lavoro per un primo monitoraggio delle aree – le parole del presidente Mauro Bianco – risulta fondamentale la protezione delle reti antigrandine, che tuttavia non sono ancora sufficientemente diffuse”. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X