Cronaca

Dpcm, Appendino: “Al lavoro per tutelare le categorie più colpite”

Pubblicato

il

TORINO – Le parole della sindaca della Città di Torino, Chiara Appendino, sul nuovo Dpcm firmato questa mattina dal presidente Conte.

“Il Presidente Giuseppe Conte, illustrando il nuovo Dpcm, ha parlato di restrizioni per la riduzione del diffondersi del contagio, con numeri in continua crescita, e di interventi economici, che dovranno essere veloci e adeguati. – scrive l’Appendino sulla sua pagina Facebook – Ora, la collaborazione tra Istituzioni deve essere massima ed efficace. Ognuno deve fare la sua parte. Per questo motivo, oltre agli interventi già messi in campo nei mesi e nelle settimane scorse, la Giunta è e rimane a disposizione del Governo e di tutte le Istituzioni per individuare forme di mitigazione praticabili per i settori maggiormente colpiti. Penso, ad esempio, a commercio, ristorazione, cultura, sport”.

“A tal proposito la Città di Torino parteciperà domani stesso al Tavolo di Crisi richiesto dalla Prefettura, con la presenza della Regione e dei rappresentanti delle categorie, al fine di individuare interventi praticabili, veloci ed efficaci per i settori di commercio e ristorazione. – conclude la prima cittadina di Torino – Ve lo assicuro, conosciamo benissimo la durissima situazione che stanno vivendo i settori coinvolti e il nostro impegno per aiutarli è massimo”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version