Cronaca

Coronavirus Ovada: 31 i pazienti positivi, 5 guariti e 7 decessi

Pubblicato

il

OVADA – Attraverso la pagina Facebook del Sindaco Paolo Lantero, lo stesso primo cittadino ovadese, il vice-sindaco Sabrina Caneva e l’assessore all’ambiente e all’economia Marco Lanza hanno aggiornato la cittadinanza sui contagi da coronovirus e sulle iniziative del Comune.

Al momento sono 60 le persone in osservazione e tra queste – afferma Lantero31 sono state riconosciute positive al coronavirus dopo essere state sottoposte a tampone. 5 sono invece i pazienti guariti finora e 7 i decessi totali”.

Il vice sindaco Caneva parla invece di “alcuni importanti interventi che vanno incontro alle esigenze dei cittadini, come la decisione di sospendere la tassa della pubblicità e dell’occupazione del suolo pubblico fino al 31 luglio. Il nostro obiettivo è quello di dare un sopporto a tutti coloro che ne hanno bisogno, anche attraverso la raccolta fondi intrampresa insieme ai comuni dell’ovadese e che ci ha permesso di raccogliere finora 31175 €. Parte di questa cifra è stata utilizzata per acquistare mascherine chirurgiche per i cittadini e mascherine FFP2 per i soggetti più esposti, che stiamo distribuendo in questi giorni, 2 concentratori di ossigeno per la casa di riposo e dispositivi di protezione individuale per i militi della Croce Verde“.

L’assessore Lanza ha invece affermato che, “nei prossimi giorni, predisporremo una sanificazione puntuale di alcuni punti nevralgici della città”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version