Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus Ovada: 31 i pazienti positivi, 5 guariti e 7 decessi

Pubblicato

il

OVADA – Attraverso la pagina Facebook del Sindaco Paolo Lantero, lo stesso primo cittadino ovadese, il vice-sindaco Sabrina Caneva e l’assessore all’ambiente e all’economia Marco Lanza hanno aggiornato la cittadinanza sui contagi da coronovirus e sulle iniziative del Comune.

Al momento sono 60 le persone in osservazione e tra queste – afferma Lantero31 sono state riconosciute positive al coronavirus dopo essere state sottoposte a tampone. 5 sono invece i pazienti guariti finora e 7 i decessi totali”.

Il vice sindaco Caneva parla invece di “alcuni importanti interventi che vanno incontro alle esigenze dei cittadini, come la decisione di sospendere la tassa della pubblicità e dell’occupazione del suolo pubblico fino al 31 luglio. Il nostro obiettivo è quello di dare un sopporto a tutti coloro che ne hanno bisogno, anche attraverso la raccolta fondi intrampresa insieme ai comuni dell’ovadese e che ci ha permesso di raccogliere finora 31175 €. Parte di questa cifra è stata utilizzata per acquistare mascherine chirurgiche per i cittadini e mascherine FFP2 per i soggetti più esposti, che stiamo distribuendo in questi giorni, 2 concentratori di ossigeno per la casa di riposo e dispositivi di protezione individuale per i militi della Croce Verde“.

L’assessore Lanza ha invece affermato che, “nei prossimi giorni, predisporremo una sanificazione puntuale di alcuni punti nevralgici della città”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X