Cronaca

Coronavirus Acqui Terme: take away su prenotazione, martedì 5 apertura mercati

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Diminuisce la pressione di pazienti Covid-19 provenienti dalla provincia sul pronto soccorso dell’ospedale “Mons. Galliano”. “I numeri ci danno quel piccolo conforto che ci consente di pensare a questa Fase 2 e alle aperture che si stanno programmando” – commenta il sindaco della città, Lorenzo Lucchini.

Riguardo la ripartenza di lunedì 4 di bar, ristoranti e gastronomie con il servizio di asporto, questa mattina a Palazzo Levi si è tenuta una riunione tra la giunta comunale e le rappresentanze locali dei commercianti. Gli ordini saranno su prenotazione ed ogni esercente dovrà stabilire uno scaglionamento dei clienti al fine di evitare assembramenti. Inoltre, per clienti e personale addetto alla vendita vige l’obbligo di mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza di 2 metri.

“Saranno effettuati dei controlli per le varie situazioni. In nessun modo vogliamo essere repressivi, ma è necessario effettuare delle verifiche per evitare che tutti i sacrifici fatti finora vengano messi a repentaglio da comportamenti anomali” – spiega Lucchini, il quale ha ricordato a tutte le attività che intendono effettuare il “take-away” di comunicare l’inizio dell’attività all’indirizzo mail commercio@comuneacqui.com.

Il primo cittadino di Acqui ha poi confermato l’apertura dei mercati martedì 5 maggio e dei cimiteri da lunedì 4, per le quali il Comune sta ancora lavorando per garantire ordine e sicurezza. Per quanto riguarda, invece, spostamenti per l’attività motoria all’aperto, sarà possibile uscire dal territorio comunale solo individualmente e sempre nel rispetto della distanza di sicurezza di due metri dalle altre persone, si anche alle uscite in bicicletta.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version