Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus Acqui Terme: take away su prenotazione, martedì 5 apertura mercati

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Diminuisce la pressione di pazienti Covid-19 provenienti dalla provincia sul pronto soccorso dell’ospedale “Mons. Galliano”. “I numeri ci danno quel piccolo conforto che ci consente di pensare a questa Fase 2 e alle aperture che si stanno programmando” – commenta il sindaco della città, Lorenzo Lucchini.

Riguardo la ripartenza di lunedì 4 di bar, ristoranti e gastronomie con il servizio di asporto, questa mattina a Palazzo Levi si è tenuta una riunione tra la giunta comunale e le rappresentanze locali dei commercianti. Gli ordini saranno su prenotazione ed ogni esercente dovrà stabilire uno scaglionamento dei clienti al fine di evitare assembramenti. Inoltre, per clienti e personale addetto alla vendita vige l’obbligo di mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza di 2 metri.

“Saranno effettuati dei controlli per le varie situazioni. In nessun modo vogliamo essere repressivi, ma è necessario effettuare delle verifiche per evitare che tutti i sacrifici fatti finora vengano messi a repentaglio da comportamenti anomali” – spiega Lucchini, il quale ha ricordato a tutte le attività che intendono effettuare il “take-away” di comunicare l’inizio dell’attività all’indirizzo mail commercio@comuneacqui.com.

Il primo cittadino di Acqui ha poi confermato l’apertura dei mercati martedì 5 maggio e dei cimiteri da lunedì 4, per le quali il Comune sta ancora lavorando per garantire ordine e sicurezza. Per quanto riguarda, invece, spostamenti per l’attività motoria all’aperto, sarà possibile uscire dal territorio comunale solo individualmente e sempre nel rispetto della distanza di sicurezza di due metri dalle altre persone, si anche alle uscite in bicicletta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X