Cronaca

La giunta di Alessandria decide di aumentare le pattuglie di sera

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Al centro della riunione della giunta comunale di questa settimana, gli atti di vandalismo, furti e spaccate avvenute durante le festività a danno di attività commerciali e luoghi pubblici della città.

La nostra intervista all’assessore Mattia Roggero

La giunta comunale di Alessandria ha rimarcato la necessità di aumentare i controlli serali in città, con un incremento dei turni serali e notturni della Polizia Municipale ed un raddoppiamento delle pattuglie negli orari più a rischio. Per permettere ciò e compensare alla carenza di personale, verranno coinvolti nei turni anche i Vigili Urbani occupati solitamente nel lavoro d’ufficio.

Come conferma lk’assessore al Commercio Mattia Roggero, la volontà dell’amministrazione alessandrina è quella di implementare il lavoro sinergico con le Forze dell’Ordine, cosicché Polizia Municipale, Guardia di Finanza e Carabinieri possano fronteggiare questo tipo di situazioni con un preciso ed appropriato presidio del territorio.

L’amministrazione, inoltre, ha evidenziato l’utilità delle telecamere per la video-sorveglianza pubblica che è stata resa più efficiente ultimamente. Adesso decine di telecamere effettuano un servizio di monitoraggio del territorio h24.

L’obiettivo della giunta nelle prossime ore è di richiedere alla Prefettura la convocazione del “Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza” .

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version