Monferrato Basket

JB Monferrato-Treviglio: torna Redivo e riporta la vittoria in casa JBM

Pubblicato

il

La JB Monferrato interrompe la striscia di sconfitte e vince contro la Blu Basket Treviglio nella 23esima giornata di Serie A2 2020/21.

Camara, centro della JB Monferrato, realizza una schiacciata nella sconfitta contro la Pallacanestro Orzinuovi del 20 dicembre (fonte immagine: pagina Facebook ufficiale della JBM)

La JB Monferrato ospita la Blu Basket Treviglio nell’impegno valido per la 23esima giornata di Serie A2, e lo fa riabbracciando il suo pupillo Redivo, out per infortunio nelle ultime uscite. La presenza del fuoriclasse argentino si fa subito sentire: i rossoblù partono bene e creano già un piccolo solco. Con il passare dei minuti, l’efficacia offensiva della JBM aumenta, e negli ultimi due minuti del primo quarto registrano un parziale di 10-2 che vale il 28-17 alla prima sirena del match.

Treviglio sembra non sappia come rispondere ai rossoblù, che nel secondo quarto iniziano a mettere in cassaforte la vittoria. Thompson segna la tripla del +17 proprio in uscita da un timeout chiesto dagli ospiti, diminuendo ulteriormente il loro morale. Ad ogni modo, i lombardi provano a rifarsi sotto: una tripla di Sarto li porta a -9. Casini risponde segnandone due di fila, rispedendo gli avversari nell’abisso. La JB Monferrato va all’intervallo sul 52-35, con un enorme vantaggio da gestire nella seconda metà di gara.

La reazione attesa da Treviglio non arriva e per la squadra di Casale Monferrato il match è in netta discesa. Donzelli porta per la prima volta questa sera i rossoblù oltre il +20: tale vantaggio viene mantenuto per tutto il terzo quarto, visto che la Blu Basket non riesce a reagire e segna pochissimo. La JBM può concedersi anche di lasciar tirare una tripla a Camara, che entra. Con ancora un quarto da giocare, la partita è ormai chiusa. I ragazzi di Coach Valentini conducono per 69-45.

Il parziale dell’ultimo quarto è a favore della formazione ospite, anche se solo per cinque punti in più. Di fatto la partita ha ben poco da raccontare e i rossoblù possono rilassarsi e gestire le energie con maggiore attenzione. I due coach concedono spazio e minuti alle riserve, decretando a tutti gli effetti l’inizio del garbage time nel finale di partita. La JB Monferrato torna quindi a vincere, dopo sei sconfitte consecutive: battuto il Treviglio per 87-68.

TABELLINO
MONFERRATO: Martinoni 20, Redivo 14, Camara 11, Casini 8, F. Valentini 8, Thompson 7, Donzelli 7, Tomasini 7, Giombini 3, L. Valentini 2, Lomele 0, Sirchia 0.
TREVIGLIO: Reati 16, Pepe 11, Sarto 10, Borra 9, Bogliardi 8, Nikolic 7, Corini 3, Manenti 2, Lupusor 2, Ancellotti 0, Frazier 0.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version