Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

JB Monferrato-Treviglio: torna Redivo e riporta la vittoria in casa JBM

Pubblicato

il

La JB Monferrato interrompe la striscia di sconfitte e vince contro la Blu Basket Treviglio nella 23esima giornata di Serie A2 2020/21.

Camara, centro della JB Monferrato, realizza una schiacciata nella sconfitta contro la Pallacanestro Orzinuovi del 20 dicembre
Camara, centro della JB Monferrato, realizza una schiacciata nella sconfitta contro la Pallacanestro Orzinuovi del 20 dicembre (fonte immagine: pagina Facebook ufficiale della JBM)

La JB Monferrato ospita la Blu Basket Treviglio nell’impegno valido per la 23esima giornata di Serie A2, e lo fa riabbracciando il suo pupillo Redivo, out per infortunio nelle ultime uscite. La presenza del fuoriclasse argentino si fa subito sentire: i rossoblù partono bene e creano già un piccolo solco. Con il passare dei minuti, l’efficacia offensiva della JBM aumenta, e negli ultimi due minuti del primo quarto registrano un parziale di 10-2 che vale il 28-17 alla prima sirena del match.

Treviglio sembra non sappia come rispondere ai rossoblù, che nel secondo quarto iniziano a mettere in cassaforte la vittoria. Thompson segna la tripla del +17 proprio in uscita da un timeout chiesto dagli ospiti, diminuendo ulteriormente il loro morale. Ad ogni modo, i lombardi provano a rifarsi sotto: una tripla di Sarto li porta a -9. Casini risponde segnandone due di fila, rispedendo gli avversari nell’abisso. La JB Monferrato va all’intervallo sul 52-35, con un enorme vantaggio da gestire nella seconda metà di gara.

La reazione attesa da Treviglio non arriva e per la squadra di Casale Monferrato il match è in netta discesa. Donzelli porta per la prima volta questa sera i rossoblù oltre il +20: tale vantaggio viene mantenuto per tutto il terzo quarto, visto che la Blu Basket non riesce a reagire e segna pochissimo. La JBM può concedersi anche di lasciar tirare una tripla a Camara, che entra. Con ancora un quarto da giocare, la partita è ormai chiusa. I ragazzi di Coach Valentini conducono per 69-45.

Il parziale dell’ultimo quarto è a favore della formazione ospite, anche se solo per cinque punti in più. Di fatto la partita ha ben poco da raccontare e i rossoblù possono rilassarsi e gestire le energie con maggiore attenzione. I due coach concedono spazio e minuti alle riserve, decretando a tutti gli effetti l’inizio del garbage time nel finale di partita. La JB Monferrato torna quindi a vincere, dopo sei sconfitte consecutive: battuto il Treviglio per 87-68.

TABELLINO
MONFERRATO: Martinoni 20, Redivo 14, Camara 11, Casini 8, F. Valentini 8, Thompson 7, Donzelli 7, Tomasini 7, Giombini 3, L. Valentini 2, Lomele 0, Sirchia 0.
TREVIGLIO: Reati 16, Pepe 11, Sarto 10, Borra 9, Bogliardi 8, Nikolic 7, Corini 3, Manenti 2, Lupusor 2, Ancellotti 0, Frazier 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X