Tortona

Tortona: modifiche alla viabilità in piazza DeAmicis e via Emilia Nord

Pubblicato

il

TORTONA – Rimodulazione stradale con qualche strascico di polemica a Tortona.

(Via Emilia Tortona)

Rimodulazione della viabilità con qualche strascico di polemica a Tortona con la volontà da parte della Giunta Comunale di riaprire al traffico veicolare una parte di piazza De Amicis ed il breve tratto di via Emilia fra via San Marziano e via Ammiraglio Mirabello.

Ipotesi che la Giunta ha esaminato nelle ultime settimane e su cui non ha ancora deliberato: per quanto riguarda piazzetta De Amicis, il progetto prevede la riapertura al traffico nel tratto fra via Perosi e via De Amicis, con una redistribuzione del traffico in direzione di piazza Erbe, senza comportare la rimozione dei due dehor presenti e senza nuovi stalli di sosta e parcheggio. Il provvedimento sarebbe limitato dal 15 ottobre al 15 aprile e nei rimanenti sei mesi l’area diventerebbe pedonale.

Per quanto riguarda invece il tratto di via Emilia Nord fra via San Marziano e via Amm. Mirabello, ascoltata l’opinione di residenti e commercianti che hanno richiesto di sospendere la sperimentazione, è stato riaperto il tratto ai veicoli, recuperando anche alcuni stalli per la sosta e consentendo un migliore accesso al parcheggio del Lavello.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version