Sport

Porte aperte allo sport a Silvano d’Orba

Pubblicato

il

SILVANO D’ORBA – Giornata per avvicinare i giovani ai più svariati sport, sabato 21 settembre presso il campo sportivo “Stefano Rapetti”.

la locandina della manifestazione

Avvicinare i giovani allo sport è un obiettivo perseguito da tante società sportive. La giornata, organizzata annualmente a Silvano d’Orba, è un occasione per conoscere quelle attività che sono definite “secondarie”,forse perchè non viene dato loro il giusto spazio nei mezzi di comunicazione, ma che rappresentano valide alternative agli sport più quotati. La 5^ edizione di “Porte aperte allo sport” sarà come sempre un’occasione, non solo per i ragazzi, ma anche per i genitori, di vedere e di provare a cimentarsi in attività agonistiche delle quali magari avevano soltanto sentito parlare. Sarà un pomeriggio di festa, quello che avrà luogo sabato 21 settembre, a partire dalle 14,30 presso gli impianti sportivi “Stefano Rapetti” di Silvano d’Orba: una vera e propria “maratona dello sport” con diplomi , medaglie e gadget. Il tutto organizzato dal Comune di Silvano d’Orba in collaborazione con l’U.S.D. Silvanese e l’ASD KSA sotto l’egida del centro sportivo educativo nazionale che si occupa proprio di avvicinare i giovani allo sport, con intento educativo.

In particolare persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale,contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell’obiettivo di uno sport per tutti e di tutti, crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute, collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la Scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi, stimola la crescita delle Società Sportive e opera su tutto il territorio nazionale senza fine di lucro.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version