Sanità

Piemonte prima regione in Italia per somministrazione di quarte dosi

Pubblicato

il

Il Piemonte si conferma in testa alla classifica nazionale sulla 4^ dose. Più di 235 mila quelle somministrate alle categorie per le quali è stata autorizzata, ovvero oltre agli immunodepressi, over 80, over 60 fragili e ospiti delle Rsa.

In particolare la Regione Piemonte, come da proprio programma, ha già convocato entro il 31 maggio tutti coloro che hanno maturato i 120 giorni per ricevere il secondo booster.

Molto positiva l’adesione da parte di over 80 e over 60 fragili (più del 70% di chi ha ricevuto la chiamata si è presentato presso il centro vaccinale per ricevere la quarta dose). Prosegue intanto la vaccinazione a domicilio per i circa 20 mila non trasportabili, che sarà ultimata da parte delle squadre delle Asl entro il mese di luglio.

Per incentivare ulteriormente l’adesione alla quarta dose da mercoledì 8 giugno sarà attivo in Piemonte per gli over 80 anche l’accesso diretto (l’elenco degli hub sarà pubblicato sul sito della Regione Piemonte). Tutti coloro che avranno maturato i 120 giorni per ricevere il secondo booster riceveranno comunque l’sms di promemoria con la convocazione da parte della Regione Piemonte.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version