Sanità

Il 18 ed il 19 novembre per convegno nazionale di sanità ad Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Il 18 ed il 19 novembre  ad Alessandria, si terrà il convegno nazionale di diritto sanitario diretto dal professor Renato Balduzzi

Il convegno giunto alla sua ventesima edizione è un momento di riflessione specialistica sui problemi della garanzia costituzionale del diritto alla salute e sullo stato del Servizio Sanitario Nazionale. Quest’anno sarà dedicato al tema della mobilità sanitaria interregionale. I lavori della prima giornata (che si svolgeranno nella sala conferenza dell’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo) esploreranno le diverse dimensioni della mobilità sanitaria, attraverso il contributo di studiosi di primo piano nel panorama scientifico nazionale, provenienti da molti Atenei italiani, con uno sguardo anche su altri sistemi nazionali. La seconda giornata (che si terrà alla sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria) si aprirà, invece, una più ampia riflessione sullo stato della sanità italiana e sulle sue priorità storiche e attuali.

Fra gli altri ospiti ci saranno l’assessore alla sanità del Piemonte Luigi Icardi e Silvio Garattini presidente dell’istituto Mario Negri.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version