Politica

Acqui Terme, Rosso replica a Lucchini in merito alle politiche giovanili

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DI FRANCA ROSO

«Spiace che il sindaco Lucchini non abbia colto l’ironia del mio intervento – dichiara il candidato sindaco di Centrodestra Franca Roso – Quella del 25 aprile l’ho definita una bravata (innocua) di giovani in cerca di divertimento, ma per i ‘grandi’ rappresenta uno spunto di riflessione sui loro bisogni».

L’alfiere di Centrodestra non accetta che venga strumentalizzato il proprio intervento: «Campagna elettorale sulla pelle dei giovani? – ripete l’accusa di Lucchini – Parlare delle esigenze giovanili deve essere uno degli argomenti principali della campagna elettorale e la risposta, con politiche appropriate, un pilastro di un programma di governo che guardi seriamente al futuro. Il sindaco afferma: ‘I ragazzi sono capaci di individuare i propri spazi per divertirsi’ così scrollandosi di dosso ogni responsabilità organizzativa. Io non sono d’accordo. Pur riconoscendo le loro capacità, è compito dell’amministrazione comunale coinvolgere i giovani nella politica del Comune, mettere a disposizione spazi nei quali possa manifestarsi la loro creatività, offrire occasioni di intrattenimento in contesti sicuri».

Infine un pensiero sulla delinquenza. «Davvero Lucchini ha voluto attribuirmi la dicotomia gioventù-vandalismo? – domanda la candidata Roso – Che gesto spiacevole. Il mio pensiero ed il mio programma sono improntati a stimolare i bravi ragazzi acquesi a coltivare le proprie passioni; quelli che vivono condizioni di disagio avranno invece una mano tesa in aiuto; però atti vandalici e delinquenza saranno oggetto di vigilanza e punizione se il caso. Lucchini dice con altre telecamere. In città ce ne sono tante (chissà quante funzionano…). Ai monitor e video guardati post fatto, noi di Centrodestra preferiamo in via preventiva l’occhio vigile di qualche guardia in più».

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version