Politica

Alessandria, approvato OdG su Patrick Zaky

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Riceviamo e pubblichiamo dai gruppi nel Consiglio Comunale di Alessandria Possibile, M5S, PD, Lista Rossa e Gruppo DeMa.

Anche Alessandria, ieri, con una mozione in consiglio comunale, si è unita ai tanti comuni italiani che chiedono al governo di impegnarsi per la liberazione di Patrick Zaki. La mobilitazione prosegue, grazie alle centinaia di persone che insistono ogni giorno insieme a noi. La mozione condivisa dai gruppi Alessandrini di Possibile, M5S, PD, Lista Rossa, Gruppo DeMa, era stata presentata lo scorso febbraio, poche settimane dopo l’arresto di Zaki e ha raccolto l’adesione dei consiglieri di minoranza del consiglio comunale di Alessandria.

Nel corso della discussione, Michelangelo Serra (M5S) ha illustrato il contenuto del testo, frutto di una iniziativa di Possibile, e ha espresso l’auspicio che il governo faccia tutto quanto nelle sue possibilità per favorire la liberazione del ricercatore dell’Università di Bologna. Il documento è stato poi approvato dal Consiglio all’unanimità (17 voti favorevoli). Anche grazie a questo, continueremo a mantenere alta l’attenzione per le sorti di Patrick.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version