Volontariato

Alessandria: i clown Marameo pronti a tornare in corsia

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Donare un sorriso a chi soffre, o comunque a chi affronta la degenza ospedaliera e una malattia, non è semplice. Ma c’è chi, con grande forza di volontà ed altruismo, riesce a creare qualche momento magico, a distogliere per qualche minuto i pensieri da ciò che si sta vivendo, regalando un po’ di allegria. Ogni piccolo gesto infatti è determinante per rafforzare la speranza di chi sta vivendo un tratto difficile del proprio cammino.

Sono i Clown Marameo, attivi in Alessandria da ormai più di vent’anni. I Marameo sono presenti ogni fine settimana all’ospedale infantile “C. Arrigo”, all’ospedale civile “SS. Antonio e Biagio” e al centro di riabilitazione “Borsalino” di Alessandria oltre che in alcune case di riposo della provincia e a sostegno di diverse altre associazioni.

Anche quest’anno è possibile sostenere i Marameo attraverso il loro calendario dell’anno. I fondi raccolti da questa distribuzione saranno devoluti a favore di progetti per l’Azienda Ospedaliera “Ss. Antonio e Biagio e C. Arrigo” e all’Associazione “Un naso rosso per…”.

Il calendario del 2023 ha come tema la ripartenza. Mese dopo mese sarà possibile accompagnare i Marameo in giro per il mondo, arricchendosi con i pensieri, i colori e le immagini che ogni pagina propone.

“Tutti in vettura…si riparte! Un magico viaggio con i Marameo”; questo il titolo del calendario che verrà distribuito sabato 15 ottobre a Valenza, in corso Garibaldi (angolo piazza Gramsci), dalle ore 9 alle ore 12:30 e a Novi Ligure in via Girardengo, dalle 15:30 alle 19 e poi sabato 22 ottobre ad Alessandria in Piazzetta della Lega, dalle 15:30 alle 19.

Un sentito ringraziamento va al Csvaa (Centro servizi volontariato Alessandria e Asti) per il consueto sostegno.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version