Volontariato

Continua l’opera di formazione e informazione tra le associazioni Vela e Cigno

Pubblicato

il

Continua l’opera di formazione e informazione di Vela e CIGNO, che è provider ECM dal 2012. Il provider è un ente formatore certificato e accreditato dalla Regione Piemonte per attività formative e di aggiornamento del personale sanitario.

L’innovazione introdotta da CIGNO è stata l’avere aperto alla popolazione la maggior parte degli eventi formativi. Il format creato con Vela è stato quello della SCUOLA ITALIANA DEL CITTADINO RESPONSABILE che riprenderà il prossimo autunno.

La pandemia ho portato però CIGNO anche a estendere la propria collaborazione con le società scientifiche con l’ organizzazione gratuita di loro eventi. Ne è esempio la giornata del 22 settembre alle 14 a Torino presso la sede dell’UGI (UNIONE GENITORI ITALIANI), ma con possibilità di collegamento on line, in cui si celebrerà la GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICONCOLOGIA, promossa dalla SIPO, omonima società scientifica.

L’evento 2022 è dedicato ai caregiver, coloro che assistono i malati di cancro, familiari ma anche volontari. Una fatica a volte invisibile e non riconosciuta, né dal punto di vista emozionale né, a volte, normativo. Parteciperanno relatori altamente qualificati e l’evento ha ottenuto il Patrocinio della Rete oncologica Piemonte e Valle d’Aosta, della SIPO NAZIONALE, dell’Ordine degli Psicologi, della Società Italiana di cure palliative, di UGI e ovviamente di FAVO nazionale di cui CIGNO E VELA fanno parte.

PER ISCRIZIONE: formazionecigno@gmail.com

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version