Eventi e manifestazioni

Aperto per Cultura: numeri da capogiro ad Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Quelli registrati nell’edizione 2019 di Aperto per Cultura ad Alessandria, sono stati definiti da Confcommercio “numeri da capogiro”. Sono state ben oltre 10.000 le persone che hanno partecipato alla festa sabato 7 settembre cenando e brindando per le vie del centro con una ricaduta economica che vale oltre 1 milione di euro.

Ma l’incremento più importante, che ha sorpreso persino gli organizzatori, è costituito dai 9.180 spettatori che hanno voluto assistere alle rappresentazioni teatrali che sono state replicate 343 volte e che si sono tenute in 50 punti differenti sparsi per il centro città. Alla fine della serata c’era solo un po’ di delusione condivisa da molti perché in una sola sera è stato impossibile vedere tutta la festa in tutti i suoi avvenimenti. Per questo gli organizzatori di Confcommercio hanno oggi svelato che stanno pensando che già dal prossimo anno le serate potrebbero diventare 2 o addirittura 3.

I’evento Aperto per Cultura su internet: 9.576.125 interazioni con i profili social ufficiali nei 40 girni precedenti l’evento. 72,048 notifiche push sono state inviate all’App ufficiale il giorno dell’evento. Oltre 900.000 sono state le visualizzazionei dei banner di AXC sui siti web nazionali ed internazionali per un totale di 420.010 visitatori unici nei 12 giorni antecedenti l’evento. Oltre 80 gli articoli di testate giornalistiche che ne hanno parlato nei 2 mesi precedenti.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version