Cronaca

Alessandria Sud in viaggio nei sobborghi: sopralluogo a Villa del Foro

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Villa del Foro chiede interventi e lo fa attraverso il lavoro e il gruppo di lavoro della Sud. Da Villa del Foro anche l’intenzione di riaprire la storica Soms, da sempre punto di riferimento per i residenti.

Positivo il commento del Gruppo di lavoro:

“Oggi abbiamo avuto un incontro con una rappresentanza di cittadini e il consigliere Simone Annaratone di Villa del Foro insieme all’assessore Barosini. Sono stati toccati diversi punti: dalla sicurezza sulle strade alla riapertura della Soms fino al problema cassonetti al problema allagamenti. I dettagli sono stati indicati in un testo consegnato sia a noi che direttamente all’assessore che si è preso 15/20 giorni per lo studio del caso e per informarsi con le persone incaricate in modo da poter dare risposte concrete e certe, specificando che alcune richieste sono in capo alla provincia .

L’incontro è durato due ore, a dimostrazione del fatto che ha voluto toccare con mano tutto quello che giustamente il paese chiede. Abbiamo fatto un sopralluogo anche al cimitero dove si è appurato che il lavoro di pulizia è stato effettuato”. 

Anche Casalbagliano si fa sentire : “Come Comitato Casalbagliano abbiamo contattato i media per informare dell’ennesimo problema di sicurezza nel tratto di strada provinciale che attraversa il paese. Il punto critico sono le numerose buche, la velocità delle auto in transito e la mancanza di risposte alle domande fatte nei mesi passati. Nei prossimi giorni faremo una richiesta di un sopralluogo, come se quelli fatti non fossero sufficienti, per poter risolvere il problema. Siccome già nei mesi scorsi era stata fatta comunicazione alla Provincia e per conoscenza al Comune di Alessandria abbiamo pensato di rimarcare il problema individualmente per evitare di non confondere le cose e azzerare la richiesta fatta nei mesi scorsi”.

La Commissione Alessandria Sud ha scritto al Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci, rivolgendo un invito a tutti i consiglieri comunali per un sopralluogo al Quartiere Cristo e nei sobborghi di Villa del Foro, Cantalupo, Cabanette e Casalbagliano.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version