Cronaca

Tortona: aggiornamento gestione emergenza Covid-19

Pubblicato

il

TORTONA – Sbloccati 19 nuovi posti letti nell’Ospedale cittadino. Il numero dei ricoverati, al momento, è di 102, di cui 42 tortonesi e sono 76 i casi di tortonesi positivi dall’inizio del contagio. La situazione sull’emergenza Covid-19.

L’amministrazione fa inoltre sapere che, da domani, ci saranno interventi di igienizzazione anche nelle frazioni e nell’area della Caserma Passalacqua, dove si trovano molti uffici pubblici.

Un elogio e ringraziamento poi verso quella parte di tortonesi che, con altruismo, ha donato e continua a donare dispositivi di protezione personale ma anche denaro, sia privati che aziende, senza dimenticare coloro che stanno rispettando le normative in maniera impeccabile.

Sono ancora troppe, però, questo l’appello del comune tortonese, le persone che invece non rispettano le norme e alcuni gruppi di giovani, ma non solo, anche adulti e anziani, sono stati visti girare per la città anche in momenti e per motivazioni non necessari. Un esempio, accaduto oggi, all’interno di una banca, dove numerosi cittadini, soprattutto anziani, si sono recati anche semplicemente per chiedere un estratto conto.

L’invito resta quindi quello di rispettare il decreto emesso dal Governo e di uscire esclusivamente per questione serie e motivate. I controlli effettuati negli ultimi giorni sono stati oltre 800, che hanno portato a ben 144 denunce per la violazione dell’articolo 650 del Codice penale, oltre al controllo di ben 80 attività.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version