Cronaca

Un anno fa la strage di Quargnento: la commemorazione dei Vigili del Fuoco

Pubblicato

il

QUARGNENTO – È già trascorso un anno da quel maledetto 5 novembre 2019, quando tre Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Alessandria – Marco Triches, Antonino Candido e Matteo Gastaldo – persero la vita durante quella che è poi diventata tristemente nota nell’intero territorio nazionale come “strage di Quargnento”.

Questa mattina i Vigili del Fuoco di Alessandria si sono riuniti presso il luogo di quel tragico evento avvenuto un anno fa esatto per ricordare Marco Triches, Antonino Candido e Matteo Gastaldo.

Una tragedia che, ancora oggi, lascia molta rabbia, perché poteva essere evitata e perché frutto dell’avidità umana, che ha spezzato la vita di tre giovani uomini che stavano semplicemente facendo il loro lavoro.

Il processo ai due responsabili, Giovanni Vincenti e la moglie Antonella Patrucco, si terrà il prossimo 14 dicembre davanti alla Corte d’Assise di Alessandria e il Gup Paolo Bargero ha attribuito parte della responsabilità anche al caposquadra che diede l’ordine di entrare nella cascina, considerato “imprudente”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version