Cronaca

Incidenti e infortuni, il grande lavoro del Soccorso Alpino

Pubblicato

il

TORINO- Tre interventi nel Cuneese, due nel Torinese, uno nel VCO

Immagine di repertorio

Domenica di fuoco per il personale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Sei gli interventi più significativi: tre in provincia di Cuneo, due nel Torinese e un ultimo nel Verbano-Cusio-Ossola.

Il più complesso si è verificato nel comune di Alto, in località Madonna del Lago, dove un motociclista è precipitato in un dirupo dalla strada carrozzabile e portato in codice rosso dall’eliambulanza del 118 all’ospedale di Pietra Ligure (Savona). 

Lungo il sentiero in discesa dal Monte Vaccia, nel territorio di Vinadio, i soccorritori hanno recuperato un escursionista che si è infortunato a una gamba, trasportato dall’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria Piemontese

Soccorso un mtbiker caduto lungo la strada sterrata per il rifugio Maddalena, nel comune di Roburent, recuperato dall’eliambulanza e ricoverato in ospedale in codice giallo. 

In provincia di Torino, alla Goja del Pis, ad Almese, un bagnante si è infortunato a una gamba ed è stato trasportato a valle in barella da una squadra a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.

Un’altra squadra è intervenuta lungo il sentiero della Sacra di San Michele per recuperare un escursionista che ha accusato un malore. 

Intervento anche al Passo del Vannino, nel territorio di Formazza (Vco) per un escursionista con un trauma a una gamba. 
Sul posto è stata inviata l’eliambulanza che ha portato il ferito in ospedale.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version