Cronaca

Rivoli: sgominata banda di falsari di orologi

Pubblicato

il

RIVOLI (TO) – La Polizia giudiziaria del Commissariato di Rivoli ha deferito all’A.G. per tentata truffa e ricettazione un soggetto specializzato nella vendita di orologi di pregio, tra cui Rolex e Patek Philippe.

Il responsabile, un cittadino italiano di 35 anni, dopo essere stato pedinato per diverso tempo, è stato fermato in un bar di Rivoli durante una trattativa con diversi acquirenti, relativa alla compravendita di un orologio Patek Philippe e di un Rolex, entrambi contraffatti. L’orologio, modello Nautilus, doveva essere piazzato a 40.000 euro; la conclusione della trattativa non giungeva a termine per il tempestivo intervento della Polizia giudiziaria che, oltre a denunciare il responsabile, sequestrava tre orologi delle suindicate marche e procedeva ad una perquisizione domiciliare al fine di rinvenire altri oggetti contraffatti. Nell’ambito della perquisizione venivano rinvenute delle borse marca Chanel che sul mercato avrebbero fruttato migliaia di euro. Ulteriori accertamenti sono in corso al fine di individuare la provenienza degli oggetti sequestrati. 

Negli ultimi 5 mesi il Commissariato di Rivoli ha incentivato l’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere e, nello specifico, dei reati predatori nonché dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, sono stati eseguiti 15 arresti e sequestrati circa 200 grammi di droga del tipo cocaina, eroina, crack, hashish e marijuana. Particolare attenzione è stata rivolta agli Istituti scolastici frequentati da minorenni, dove sono stati riscontrati diversi episodi di consumo di sostanza stupefacente ed è stato eseguito un arresto per spaccio.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version