Cronaca

Strage Quargnento: il processo d’appello riprende lunedì

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 16.15

Il processo riprenderà lunedì 22 marzo alle 10. Proseguirà con la requisitoria del PG Marcello Tatangelo.


È iniziato in corte d’Appello a Torino, il processo d’appello per i reati minori della strage di Quargnento. Gli imputati Giovanni Vincenti e Antonella Patrucco, collegati in video con l’aula, dovranno rispondere di crollo, truffa all’assicurazione e lesioni aggravate.

In primo grado erano stato condannati a 4 anni di carcere.

Il processo si è aperto con le dichiarazioni della Patrucco, che ha ribadito la propria estraneità ai fatti, chiedendosi le motivazioni per il quale già in primo grado il marito non l’abbia totalmente scagionata sapendo che lei era estranea a questo piano. L’imputata ha inoltre sottolineato che il cellulare, oggetto il cui uso in pimp grado era stato tema di discussione e condanna, spesso e volentieri lo usava anche il marito.

Subito dopo di lei ha preso la parola Giovanni Vincenti, anche lui collegato via video dal carcere, il quale ha sottolineato che quanto detto dalla moglie corrisponde al vero.

Il procuratore generale della Corte d’Appello di Torino Marcello Tatangelo il quale, ancor prima di iniziare la sua disamina dei fatti, ha criticato la decisione del Gup di Alessandria Paolo Bargero di aver voluto spacchettare il procedimento penale in due tronconi.

Il processo potrebbe essere aggiornato a lunedì.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version