Cronaca

Alessandria: inosservanza norme su stranieri, denunciato 25enne

Pubblicato

il

603 persone controllate, 1 persona indagata, più di cento i bagagli ispezionati, 3 sanzioni amministrative elevate: questo il bilancio dell’operazione “stazioni sicure”, promossa dal Servizio di Polizia Ferroviaria a livello nazionale, che ha visto impegnati 121 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni ferroviarie del Piemonte e Valle d’Aosta nella giornata di martedì 17 novembre.

Gli Agenti impiegati nell’operazione hanno effettuato accertamenti su viaggiatori e bagagli, sia in stazione che a bordo treno, con l’uso del metal detector e delle più recenti tecnologie che consentono un disbrigo più rapido delle procedure di identificazione e permettono un maggiore numero di controlli grazie all’immediato accesso alle banche dati.

Le stazioni interessate dai servizi disposti nella Provincia di Alessandria sono state: Alessandria, Acqui Terme, Novi Ligure, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia e Tortona.

In particolare, gli Agenti della Polizia Ferroviaria della Sezione Polfer di Alessandria hanno denunciato un ragazzo di venticinque anni della Guinea, per inosservanza delle norme sugli stranieri.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version