Cronaca

Operazione “stazioni sicure”: 727 persone identificate, un arresto e 2 indagati

Pubblicato

il

PIEMONTE – 727 persone identificate, di cui 182 stranieri, 1 persona arrestata, 2 persone indagate, decine i bagagli controllati, 2 sanzioni amministrative elevate: questo il bilancio dell’operazione “stazioni sicure”, promossa dal Servizio di Polizia Ferroviaria a livello nazionale, che ha visto impegnati 123 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni ferroviarie del Piemonte e Valle d’Aosta nella giornata di giovedì 17 settembre.

Gli Agenti hanno effettuato accertamenti su viaggiatori e bagagli, sia in stazione che a bordo treno, con l’uso del metal detector e delle più recenti tecnologie.

Le stazioni interessate dai servizi disposti sono state Torino Porta NuovaTorino Porta Susa, Torino Lingotto, Carmagnola, Bussoleno, Chivasso, Avigliana e Bardonecchia.

Nella provincia di Alessandria le stazioni di Novi Ligure, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia e Tortona;  a Novara quelle Oleggio e Arona; la stazione di Asti; a a Cuneo quelle di Fossano, Alba, Bra; la stazione di Vercelli e Santhià; ad Aosta quelle di Domodossola e Stresa.

Gli Agenti della Polizia Ferroviaria del Compartimento Piemonte e Valle d’Aosta hanno arrestato un trentaseienne italiano, domiciliato a Torino, a seguito di un ordine di carcerazione emesso a suo carico dal Tribunale di Foggia perché aveva violato più volte gli arresti domiciliari. Lo stesso è stato anche  indagato in stato di libertà, unitamente ad una ventitreenne italiana per favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo è stato rintracciato dai poliziotti presso la propria abitazione in compagnia della donna e di un ventitreenne albanese, irregolare sul territorio nazionale. All’interno dell’abitazione è stata ritrovata una pistola a salve, semiautomatica, priva di tappo rosso e 3 cartucce, di cui una all’interno del caricatore.

Sempre a Torino Porta Nuova gli operatori Polfer hanno sanzionato un quarantaduenne tunisino poiché trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version