Cronaca

Mit convoca Autostrade per l’Italia per cantieri in Liguria

Pubblicato

il

LIGURIA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato per domani, domenica 28 giugno, un incontro con Autostrade per l’Italia per perfezionare le azioni da intraprendere per le verifiche nelle gallerie liguri e il piano di mitigazione dei disagi alla circolazione stradale.

“Il Mit ha mantenuto contatti costanti con i gestori autostradali per assicurare lo svolgimento delle verifiche limitando, al contempo, i disagi al traffico. – spiega il Mit in una nota stampa – Tutte le iniziative sono state oggetto di massima condivisione anche con la Regione Liguria, le cui esigenze sono state integralmente recepite nel programma in fase di applicazione.

Durante l’incontro di domani verranno condivisi i riscontri tecnici eseguiti dall’Università di Pescara sulla metodologia di ispezione delle gallerie. In particolare tale modalità, indicata dal Ministero, assicura verifiche spedite che potranno permettere l’ultimazione delle ispezioni entro il prossimo 15 luglio, con rilevanti benefici per l’utenza e senza compromettere la conoscenza delle infrastrutture. Per le tratte interessate dalle ispezioni e dai cantieri la società concessionaria ha già adottato misure di esenzione del pedaggio che, in relazione alle specifiche contingenze, potranno essere estese.

Infine – conclude il ministero – è stato potenziato l’impegno della società ad assicurare la massima informazione sulle interruzioni, in modo da favorire l’impiego della viabilità alternativa”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version