Cronaca

Genova: i bambini del Gaslini alla scoperta del mare e dei pesci insieme ai pescatori

Pubblicato

il

GENOVA – Si chiama “Let’s go to the beach” il progetto realizzato da Il Porto dei Piccoli che, per l’appuntamento di venerdì 16 settembre, vede la collaborazione di Coldiretti Genova, Coldiretti Impresa Pesca e la Cooperativa Pescatori di Bagnara, presente anche con un banco al mercato del pesce Campagna Amica Liguria della Darsena di Genova.

L’ospedale Gaslini di Genova

In quell’occasione, dalle 17 alle 18:30 gli specialisti dell’Associazione porteranno sulla spiaggia dell’Istituto Giannina Gaslini un gruppo di piccoli pazienti per far loro incontrare i pescatori della Cooperativa, con cui svolgeranno una serie attività ludico-pedagogiche legate alla pesca.

Tra le iniziative proposte, la Cooperativa Pescatori di Bagnara, con il supporto del Porto dei Piccoli, darà vita a una serie di attività dimostrative sui materiali utilizzati dai pescatori, come reti, galleggianti, filo e aghi. In quest’occasione, i pescatori racconteranno ai bambini la loro vita in mare, mostrando anche come realizzare i principali nodi. Inoltre, porteranno con sé anche alcuni pesci finti dotati di calamita, per permettere loro di simulare le attività di pesca.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version