Cronaca

Il Ministero dell’interno approva 21 assunzioni al Comune di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il Ministero dell’interno ha approvato, anche per l’anno 2021, così come già avvenuto nell’anno 2020, il piano assunzioni del Comune di Alessandria.

Essendo infatti l’ente in procedura di riequilibrio, è necessario che la Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali autorizzi annualmente il piano assunzioni.
Questa autorizzazione, per complessivi 17 posti a tempo indeterminato e 4 a tempo determinato, si aggiunge alle circa 40 assunzioni autorizzate nel 2020, (attualmente in via di conclusione) che permetterà al Comune di continuare il percorso di implementazione della dotazione che porterà a fine 2021 ad avere nuovo personale, qualificato ed in grado di sostenere l’Ente nella sfida dell’utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla UE.
Un terzo delle assunzioni 2020 e 2021 riguardano personale di vigilanza con un occhio di riguardo quindi anche alla sicurezza del territorio.

Perché l’Ente Locale gestore del territorio ricopra il ruolo centrale che gli è assegnato nell’attuazione delle politiche di crescita della Comunità – commenta l’Assessore alle Politiche di Valorizzazione e Sviluppo del Personale, Silvia Straneo -, anche e soprattutto nell’ottica del PNRR, è indispensabile investire sulle persone che dovranno rendere operative le politiche per raggiungere gli obiettivi ambiziosi nei tempi necessari”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version