Cronaca

Genova, riaprono gli uffici dei Vigili del Fuoco dall’8 giugno

Pubblicato

il

GENOVA – Dall’8 giugno p.v., anche gli Uffici Prevenzione Incendi e Polizia Giudiziaria del Comando dei Vigili del Fuoco riprenderanno l’attività con apertura al pubblico esclusivamente mediante prenotazione telefonica ai seguenti numeri:
•    ufficio prevenzione incendi – 010/2441450
•    ufficio polizia giudiziaria – 010/2441346
L’accesso, sarà consentito nella misura di due persone ogni 30 minuti per l’Ufficio di Prevenzione Incendi e di una persona ogni 30 minuti per l’Ufficio di Polizia Giudiziaria, nei seguenti giorni:
•    lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 11,30
•    mercoledì dalle 14,00 alle 16,00

Ciascun utente non potrà accedere più di una volta alla settimana.

Le istanze relative ai procedimenti di Prevenzione Incendi (ex DPR 151/2011) saranno accettate esclusivamente tramite posta elettronica certificata.
Potranno essere accettate istanze per le quali risulterà comprovata l’impossibilità ad utilizzare la Posta Elettronica Certificata.

I contatti con il personale incaricato allo svolgimento dei procedimenti di prevenzione incendi o di polizia giudiziaria saranno attualmente possibili soltanto con modalità telefonica, posta elettronica o telematica  quali, ad esempio, videochiamate da concordare preventivamente.

Si riprenderanno i controlli di prevenzione incendi con sopralluoghi alle attività sottoposte al controllo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Per accedere agli Uffici del Comando, dal giorno 8 Giugno, è previsto un nuovo percorso che, di seguito viene descritto anche con l’aiuto delle immagini allegate:
•    rispetto alla porta carraia del Comando, proseguire su Via Milano verso ponente e svoltare a destra alla prima traversa;
•    apposita cartellonistica indica l’accesso al pubblico con l’uso di un ascensore;
•    attraverso un cancello pedonale si accede all’ascensore con sbarco al terzo piano della palazzina del Comando;
•    l’accesso al Comando e la successiva uscita avviene attraverso tornello attivabile con la tessera sanitaria dell’utente anche ai fini delle registrazione dell’ingresso.

In questa fase, come detto, l’accesso è consentito esclusivamente alle persone che avranno fissato un appuntamento. Le stesse dovranno preannunciarsi con l’uso dell’impianto videocitofonico.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version