Cronaca

Furti ad Alessandria: arrestati tre giovani

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il modus operandi era sempre lo stesso: uno della banda li accompagnava sul luogo del furto e poi li andava a prendere per riportarli a casa.

Sulla destra, il dirigente della squadra mobile Marco Poggi

Un movimento sospetto, al vaglio della squadra mobile della questura di Alessandria, che ha arrestato tre giovani albanesi tra i 22 e i 25 anni, ritenuti responsabili di almeno due furti e di tre tentati, ma anche sospettati di altri 17 episodi sui quali gli inquirenti stanno svolgendo indagini.

I tre, finiti poi ai domiciliari, sono Taulant Leti, Rogersiano Qarku e Kristjan Kolaj: gli agenti li hanno arrestati mentre erano dal barbiere, pronti, il giorno dopo, ad imbarcarsi su un volo per l’Albania con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Come ha raccontato il dirigente della squadra mobile, Marco Poggi, i tre agivano all’interno di abitazioni situate per lo più al piano terra o al primo piano. Alessandria e Acqui Terme le città più colpite, ma sono state diverse aree della provincia, secondo gli inquirenti, ad essere state prese di mira dal terzetto.

I fatti risalgono dal mese di ottobre dello scorso anno, quando è stata registrata una recrudescenza dei furti.

Nel corso della perquisizione domiciliare dei tre, sono stati sequestrati l’attrezzatura utilizzata per i furti e alcuni orologi, al vaglio degli inquirenti.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version