Cronaca

Alessandria: divieto di vendita di bevande per asporto in vetro e lattina in weekend e festivi dopo le 18

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – È stata firmata dal sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco un’ordinanza che dispone il divieto di vendita e/o distribuzione anche gratuita per asporto di bevande di qualsiasi tipo in contenitori di vetro e lattine dal 1° giugno al 15 settembre nel weekend e nei giorni festivi e prefestivi, a partire dalle 18.

In deroga al divieto è consentita la vendita di bevande in contenitori in vetro e/o lattine da parte di esercizi commerciali, compresi i supermercati (a condizione che l’acquisto rientri in una spesa complessiva di generi alimentari) e agli esercizi commerciali specializzati (es. enoteche) a condizione che le bevande risultino confezionate.

Al tavolo del ristorante, della pizzeria, del pub o del bar, si potrà consumare per esempio una bottiglia di vino o di birra, a patto che non si porti via la bottiglia di vetro. È infine priobita la consumazione in contenitori di vetro e/o lattine su suolo pubblico in qualsiasi orario, dopo le 18 si può effettuare l’asporto di bevande a patto che le bevande siano servite nei contenitori di plastica.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version