Cronaca

Covid19alessandria.help: arriva il supporto medico e psicologico gratuito

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La piattaforma Covid19alessandria.help, promossa da Lab121 e da una decina di altre organizzazioni del privato sociale, rinforza il suo set di servizi attraverso due nuove partnership con cui si andrà a offrire sostegno psicologico gratuito (grazie alla Fondazione Soleterre) e visite e diagnosi mediche (grazie a Medicina Solidale).

I due servizi sono al 100% digitali, fruibili cioè da remoto, e 100% gratuiti con cui incrementare la capacità del sistema territoriale di rispondere alle esigenze dei cittadini.
Inoltre, 12 volontari sono stati coinvolti di concerto con il Cissaca per contribuire alla distribuzione di cibo e gestione della Mensa della Caritas (e altri stanno per essere formati).

Paolo Borasio, assessore del Comune di Alessandria, in quanto partner dell’iniziativa ha messo gratuitamente a disposizione 2 stalli per le affissioni dei manifesti di sensibilizzazione targati Covid19alessandria.help.

“Sono molto soddisfatto di questa campagna che il Lab121 attraverso la piattaforma Covid-19Alessandria.Help ha messo a sistema – ha commentato l’assessore alla Salute del Comune di Alessandria, Paolo Borasio Ciò si unisce a quanto fatto già dall’amministrazione comunale, con una serie di video che sono usciti nei giorni scorsi e che ancora circolano, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle elementari misure di precauzione da adottare. Un ottima sinergia, fra istituzioni e enti, per combattere tutti insieme e riuscire per quanto possibile a contenere la diffusione del virus”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version